Prima di partire verso il Sud Est Asiatico
Nel 2018, prima di partire per quattro mesi nel Sud Est Asiatico scrivevo…
I miei appunti di viaggio
11 gennaio 2018 – verso il Sud Est Asiatico
“Il prossimo viaggio di scoperta e resilienza ha il gusto dell’antico e dell’arcaico, del rurale e del bucolico, del risveglio, della meditazione e del sorriso – e anche di fritto. Un mix di posti naturali e tribali, alla scoperta del popolo thai e i villaggi etnici nel nord al confine fra Thai, Laos e Myanmar, fra i templi buddisti, induisti, khmer, passando per i monasteri e l’etnia birmana dei Kayan e le controverse donne “giraffa”, (costrette ad emigrare in Thailandia ed essere sottoposte ai riflettori turistici), senza dimenticare le bellezze delle isole, delle coste e dei fondali. Un tour che si snoderà per chilometri – non tanti quanto il decantato Mekong ma quasi, visto che il grande fiume attraversa tutti i Paesi che andrò a visitare e in cui presterò manodopera e sorrisi, semmai servissero, nelle terre note proprio per la gioia.
[to be continued]
13 gennaio 2018
“Chi non cambia è solo il saggio più elevato o lo sciocco più ignorante” [Confucio]
Penso che il cambiamento sia proprio dell’intima essenza di una persona e il rinnovamento la sua conseguenza. Ritrovo nel viaggiare le due componenti, come una nuova linfa di vita.
18 gennaio
C’è sempre un momento nella vita per lasciare il turismo di massa e iniziare a viaggiare in modo differente.
19 gennaio
Ho scritto un articolo sul mio prossimo viaggio su “Sapore di Cina”, un sito dettagliato e appassionato su storia e cultura e viaggi in Cina e in tutto il sud est asiatico. Potete leggere il mio articolo “Viaggiare e Fare volontariato nel Sud-Est asiatico” : il primo di una serie di questa nuova collaborazione.
23 gennaio
Zaino pronto (solo 10kg, sono molto fiera, speriamo di esserlo altrettanto quando arriverò in là fra umidità e compagnia bella. Emozioni a mille! Pronti, partenza, via! 🙂