Lanzarote e Isola Graciosa: un viaggio vulcanico
Ho una passione sfrenata per le isole e ne ho vissuto diverse fra il 2016 e il 2020: Minorca, Gran Canaria, Scozia, Lanzarote e, ovviamente, in Sardegna la mia Isola. Le isole sono continenti a parte e io trovo che siano meravigliose: il connubio perfetto di usi e costumi, tradizioni e poi gli isolani? testardi, orgogliosi, fieri e adorabili 🙂
Lanzarote e Isola Graciosa
Con questo articolo ti propongo un viaggio in collaborazione con un TO attento al rispetto della natura e dedito ai viaggi attivi. Siete mai stati a Lanzarote? Io ci ho vissuto qualche mese….
Informazioni generali
LANZAROTE e ISOLA GRACIOSA._”Le isole dei cento vulcani e dei mille colori
Ammirerete una delle più clamorose manifestazioni della potenza della natura, il Parque Nacional de Timanfaya per poi proseguire e camminare su sentieri creati per permettere di ammirare i fragorosi spruzzi delle ondate che si infrangono sulla barriera lavica e Il Jardin de Cactus, una delle realizzazioni artistiche di Cesar Manrique, artista di Lanzarote.
Una costa incontaminata, acque color smeraldo, spiagge di sabbia bianca, nera e dorata che conferiscono all’isola l’aspetto di un paradiso. Per i suoi villaggi caratteristici, le spiagge e i suoi spettacolari paesaggi vulcanici, l’isola è stata dichiarata riserva della Biosfera.” (dal sito di Natura&Cultura)
COME: viaggio di gruppo con guida ambientale escursionistica
COSA FACCIAMO: escursioni a piedi, enogastronomia canaria, visita ai paesini
DIFFICOLTÀ: Escursioni a piedi di bassa difficoltà
DOVE DORMIAMO: hotel o appartamenti
COME SI RAGGIUNGE: volo di linea o low-cost a/r per Lanzarote
Lanzarote è …
Contesa tra un mare cristallino e un entroterra che sembra uscito direttamente dall’inferno Dantesco, con un paesaggio incredibile e dei colori che non hanno eguali. Lanzarote è un’isola di origine vulcanica, quello che è subito evidente è la potenza della natura che ha nel tempo plasmato e modellato l’intero territorio. Nel sottosuolo però, qualcosa ancora si muove: sono le affascinanti attività geotermiche di cui ancora oggi è possibile “sentire” la presenza attraverso i geyser che in questo posto sono utilizzati non solo per impressionare i turisti, ma anche per preparare ottima carne alla brace! Lanzarote possiede anche un’altra grande singolarità: l’architettura e lo stile, quasi magico e fiabesco, che l’artista “lanzarotegno” Cesar Manrique ha voluto regalare all’isola.
Partenze di gruppo > minimo 6 persone
dal 7 al 14 giugno (8 giorni – 7 notti)
dal 19 al 26 settembre (8 giorni – 7 notti)
dal 5 al 12 dicembre (8 giorni – 7 notti)
dal 9 al 16 gennaio 2021 (8 giorni – 7 notti)
dal 13 al 20 febbraio 2021 (8 giorni – 7 notti)
Partenza di Capodanno: date e quote su richiesta
PER SAPERNE DI PIU’ scrivimi o mandami una mail a info@ojosdemuscas.it e ti metterò in contatto con il tour operator che si occupa delle prenotazioni per richiedere tutte le informazioni. La richiesta di informazioni non vincola alla prenotazione.