Il Vietnam in bici: un tour di 10 giorni
Questo viaggio, in collaborazione con Sharewood, si snoda fra foreste, montagne, fiumi alla scoperta del Vietnam autentico… in bicicletta! Contattami per avere un codice sconto e l’itinerario completo
Itinerario per il nord del Vietnam in bici
L’avventura inizia da Hanoi e poi via verso Lao Cai, quasi al confine con lo Yunnan, in Cina, nei pressi di Sapa. Si proseguirà il tragitto lungo 45 km su strade in lieve salita fino al passo del monte Bac Ha. Da qui fino a Xin Man, città di confine popolata da 15 etnie diverse…
A seguire Hoang Su Phi, la regione più incontaminata della nazione dove regna la natura selvaggia. Il tour in bici della giornata prevede di raggiungere il passo chiamato Heaven Gate (Porta del Paradiso) e poi altri 97 km fino a Yen Minh. Il giorno dopo ti aspettano 78 km fino all’altopiano roccioso Dong Van, Geoparco naturale dell’UNESCO.
Si raggiungerà Meo Vac e il suo meraviglioso mercato e Bao Lac, per altri 94 km. Infine, si pedalerà fino a Binh Ba Be, altri 120 km per poi tornare ad Hanoi.
Un tour in bici per sostenere progetti ambientali
Scegliendo questo viaggio di Sharewood hai la possibilità di aderire al progetto Life Gate e contribuire in maniera concreta al recupero di rifiuti plastici nei mari italiani. Scopri di più!
Il Nord est e ovest del Vietnam sono le zone che ho amato di più e il pensiero di farli in bicicletta, non so a te, ma a me emoziona tantissimo!
Per avere l’itinerario completo scrivimi e ti metterò in contatto col tour operator che si occupa dei viaggi 🙂 Utilizzando un codice dedicato potrai avere uno sconto sul prezzo finale del viaggio.
p.s. ti lascio le foto meravigliose che ho scattato in quella parte del Vietnam!
Consigliati per te: Viaggio in bici in Sardegna
Scopri cosa posso fare per te per aiutarti nella tua strategia digitale 🙂